Storia

Nel 1973, Mario Zaniolo iniziò il suo percorso imprenditoriale nel settore degli imballaggi in legno, della logistica e delle spedizioni. La produzione era incentrata principalmente nella realizzazione di casse su misura, gabbie su misura e bancali in legno. Nel tempo, in seguito alle sempre più complesse richieste della clientela, riuscì a differenziare l’offerta con soluzioni studiate ad hoc in base alle esigenze ed acquisire una notevole esperienza e specializzazione nel settore. Negli anni sono entrati in azienda, come soci, i suoi 4 figli, ma l’azienda, per scelta, è rimasta di tipo artigianale per poter garantire dei prodotti di qualità e studiati su misura. Oggi Finilegno è un’azienda leader nel settore degli imballaggi su misura e nei servizi di logistica, l’eccellenza nell’ambito della sicurezza e dell’affidabilità.

Un abito su misura

Azienda

Finilegno è in grado di offrire soluzioni personalizzate e affidabili per la gestione dell’imballaggio, la logistica e la spedizione di qualsiasi tipologia di prodotto. La filosofia Finilegno ricerca una costante efficacia, innovazione e qualità dei suoi servizi per garantire al cliente un risultato d’eccellenza. Grazie all’esperienza maturata, all’abilità del personale e alle tecnologie d’avanguardia, Finilegno riesce a gestire con efficienza i prodotti dei suoi clienti dalla fase produttiva fino alla consegna al cliente finale.
L’impegno dell’azienda si concretizza nella progettazione e realizzazione di diverse tipologie d’imballaggio su misura per ogni tipo di prodotto, ottenuto attraverso un attento studio di esso integrato all’analisi  della tipologia di trasporto e all’esigenza specifica del cliente.

Qualità Innovazione Efficienza

Ambiente & Sicurezza

Ambiente

Per la tutela dell’ambiente e del patrimonio forestale Finilegno è iscritta ad un consorzio privato che promuove l’utilizzo del legno naturale senza trasformazione chimica.


Sicurezza

Finilegno opera rispettando le norme di sicurezza sia nei confronti del personale impiegato, sia per quanto riguarda il settore degli imballaggi e della logistica secondo quanto previsto dal decreto legislativo n° 81/2008.


Trattamenti Fitosanitari

I manufatti Finilegno sono trattati con prodotti atti ad evitare la nascita e la proliferazione di organismi nocivi, nel rispetto delle vigenti normative internazionali per le misure fitosanitarie (FAO del 1990 – Rev. FAO del 1995 – CEPM del 1999 – ICPM del 2001).

logo fit ok
logo conlegno

Photo Gallery

sede finilegno onara tombolo padova
esterno azienda finilegno
realizzazione su misura imballaggi
realizzazione su misura bancale in legno
imballaggio su misura spedizione
Imballaggio su misura e spedizione
Imballaggio in legno e spedizione
Imballaggio in legno e spedizione
imballaggio su misura e spedizione
imballaggio in legno spedizione
imballaggio in legno e spedizione
imballaggio in legno e spedizione
imballaggio in legno e spedizione
imballaggio su misura e spedizione
imballaggio su misura e spedizione
imballaggio su misura e spedizione

Contattaci

Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo accedi all’apposita area contatti.

Contatti